La vita é un mazzo di fiori?

Albero di natale fatto di libri
Visto che il Natale si avvicina, questa mattina le care ferrovie mi hanno anticipato un bel regalino e così mi sono ritrovata in attesa per un bel paio d’ore alla stazione di Prato!!! 😦
Cosa avreste fatto al posto mio? Io… mi sono messa a leggere 🙂 e ho terminato due romanzetti molto easy direi 😉 La donna che amava i numeri e Due cuori e un fornello
E così tra le pagine lette mi sono fissata su questi pensieri forse perché ieri sera ho riascoltato una canzone del Liga in tv, forse perché sono “de’ fori come una capanna”, forse perché la mia testa rumina pensieri che poi escono a trabocchetto tra le pagine di ciò che assaggio. (ipotesi, quest’ultima, di cui sono sempre più convinta).
“La vita è un mazzo di fiori. Non un mazzo di rose, non un mazzo di gigli. Un mazzo misto. Fiori diversi fioriscono in momenti diversi. Pensateci… nel periodo in cui la rosa rossa è in piena fioritura, il garofano inizia appena ad aprirsi. Quando i petali del giglio stanno appassendo e lasciano cadere quella fastidiosa polverina arancione, la gerbera è ancora perfetta…
…La maggior parte della gente si perde la propria vita. Senti, la vita non è stare in cima a una montagna a contemplare il tramonto. La vita non è solo l’attesa all’altare o una nuotata in acque profonde con un delfino che spunta al tuo fianco. Questi sono frammenti. Dieci o dodici granelli di sabbia sparsi in tutta la tua esistenza. Non è questa soltanto la vita. La vita è lavarsi i denti, o preparasi un panino o aspettare l’autobus. O camminare… Ogni giorno accadono migliaia di piccoli eventi, e se sei distratto, se non ci fai attenzione, se non li catturi e fai in modo che contino, allora sì che te la sarai persa”

Rispondi

