Caro Babbo Natale

Lettera a Babbo NatalePenserete che sia impazzita ma dopo un’ora e mezzo tra i bambini a leggere ed ascoltare storie di Natale, anche a me è venuta voglia di scrivere una lettera all’omone vestito di rosso con la barba bianca.
Perciò…
Caro Babbo Natale,
arrivo sempre sul filo di lana, ma, prima di inviarti la richiesta dei miei regali, ho dovuto pensarci un pò 😀
e, alla fine… ho capito che NON DESIDERO NIENTE! Questa è la verità! Ogni giorno, infatti, ho ricevuto un regalo. Un sorriso, un abbraccio, una telefonata inaspettata, un bacio!
E’ per i miei amici, vecchi e nuovi, piuttosto, che vorrei un regalo. La salute a chi è un pò acciaccato, il lavoro a chi è precario e non arriva alla fine del mese, la casa a chi desidera volare con le proprie ali o iniziare un nuovo cammino con la persona che ama, la serenità a chi vive in modo frenetico, il sorriso a chi ha conosciuto sempre lacrime.
Credi che siano desideri irrealizzabili, difficili, “da sognatrice”?
Forse ha ragione Ray Stannard Baker “A volte penso che pretendiamo troppo dal giorno di Natale. Cerchiamo di farci stare il troppo arretrato di gentilezza e umanità di tutto l’anno. A me piace prendere il Natale un po’ alla volta, per tutto l’anno. E perciò mi lascio trasportare fino ad arrivare alle vacanze – lascio che mi colgano di sorpresa – svegliandomi un bel giorno e dicendo improvvisamente a me stesso: caspita, questo è il giorno di Natale.”
Ma come dice Martin Luter King “I sogni non sempre si realizzano. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché noi smettiamo di crederci”
Perciò io….continuo a credere, chissà!!

2 Pensieri su &Idquo;Caro Babbo Natale

Rispondi

