Gli uomini sono come…

Cuore di cioccolatoUn’amica dell’università m’ha inviato un help enorme come una casa!
Un consiglio per un’afrodisiaca (ma semplice da fare) torta al cioccolato che riesca ad incantare il suo boy!
Mmmm… compito arduo ma una ricettina facile facile ce l’ho 😉 poi dovrà soltanto lavorare lei con la fantasia per “confezionarla” con tutto l’amore che ha….
Siccome però, la mia testolina ragiona in maniera tutta matta, m’è ritornato in mente un romanzo azzeccatissimo per questo post, Gli uomini sono come il ciccolato
Riflettete… ci tentano con le loro infinite e stavaganti variazioni sul tema dell’amore. Alcuni all’inizio appaiono dolcissimi, ma poi viene immancabilmente fuori che appartengono al tipo retrogusto amaro. Tuttavia… è proprio impossibile starne lontane! 😀
Questa, in soldoni, la teoria sugli uomini della protagonista, Linda Lano: single, trent’anni, con una giornata riempita fino all’inverosimile dal lavoro in un’agenzia di pubblicità. Niente uomini: neppure quelli selezionati tramite gli annunci per cuori solitari. Ma alla fine nemmeno lei sa resistere ed ecco spuntare un cliente dell’agenzia: soggetto davvero notevole, per il quale vale la pena sospendere l’applicazione della regola fondamentale di non mischiare il lavoro con la vita privata. Per un uomo così speciale, le regole vanno proprio riscritte da capo…

E ora Erika a noi!!

Torta di nocciole e cioccolato
Dal mensile “La Cucina del Corriere della Sera

Ingredienti per uno stampo da 24 cm di diametro
380 g di farina
120 g di cioccolato fondente
100 g di nocciole sgusciate
110 g di burro fuso
100 g di zucchero
20 g di cacao
2 uova
1 bustina di lievito in polvere
250 ml di latte
un pizzico di sale

Riscalda il forno a 180° gradi.
Trita le nocciole fino ad ottenere una granella e riduci il cioccolato a pezzettini. Mescola questi due ingredienti e tieni da parte 2 cucchiai del composto che ti serviranno più tardi per ricoprire la torta.
In una ciotola monta le uova con lo zucchero. Dopo aggiungi il cacao, il burro fuso, un pizzico di sale, le nocciole e il cioccolato tritati.
Setaccia nel composto il lievito e la farina poco alla volta e dopo ogni aggiunta, dai una bella rimestata. Infine aggiungi il latte. Dovresti ottenere un composto piuttosto compatto, che mescolando, si stacca dalle pareti della ciotola.
Imburra e infarina uno stampo, versaci dentro il composto e livellalo leggermente. Inforna a 180° gradi per circa 10/15 minuti. A questo punto cospargi la superficie con i due cucchiai di nocciole e cioccolato che avevi tenuto da parte e prosegui la cottura per altri 10/15 minuti.
Cottura totale: 30 minuti circa.
Sforna e lascia raffreddare il dolce nello stampo.

Che dirti… IN BOCCA AL LUPO!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...