Cat’s day

Gatto di stradaVe lo siete ricordato di fare un piccolo regalo al vostro amico felino? Un bel gomitolo da rincorrere, una calda ciotola di latte, una gustosissima scatola di croccantini? Oggi è la sua giornata!!!!
E lo è dal 1990, grazie ad un referendum proposto ai lettori della rivista “Tuttogatto”, dalla giornalista Claudia Angeletti, che chiese di scegliere il giorno più consono da dedicare alla festa dei mici, e la risponso fu appunto il 17 di Febbraio.
Le motivazioni :
1 – Febbraio dal punto di vista zodiacale è legato al segno dell’acquario, il segno dell’intuito, della libertà e dell’anticonformismo; caratteristiche tipiche dei gatti!
2 – Nel nord Europa il numero 17 ha un valore benefico, che significa anche “Vivere una vita sette volte”
3 – Se si scrive in numeri romani ” XVII ” e si fa l’anagramma si ottiene “VIXI” , parola latina che significa “HO VISSUTO”; e chi più di un gatto, titolare di 7 vite, può dire di aver vissuto?
Da bibliotecaria vista la giornata, vi consiglio la lettura di un piccolo e divertente racconto, Il compito di un gatto di strada di Margherita Oggero 🙂
Nella migliore tradizione dei bei libri per bambini e ragazzi, questo è un libro deliziosamente godibile per chiunque, un libro sognante e letterato, un libro sui libri, strabordante di creature letterarie, d’amore, d’amicizia e di sogno.
E poi il protagonista, figlio di una gatta condominiale, colta da amnesia, si chiama Ruggine, come la mia vecchia gattina!!!! 😀
Quella attuale, per i curiosi, si chiama Campanella ed è indiavolata!!! 😀 La mia super cagnolotta Ginger si sente un pò usurpata dal suo trono di regina del condominio 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...