Un giorno, viaggiando…

Siete in biblioteca, state programmando il vostro viaggio e eccole di fronte a voi: l’immensa serie delle guide turistiche! La scelta è ardua ma tanto lo so, è la loro quella che cercate, la guida di Tony e Maureen Wheeler, la mitica Lonely Planet. Ma vi siete mai chiesti come sia nata e quale sia la sua storia? Se siete curiosi come scimmie (insomma come me 😀 ) Un giorno, viaggiando: the lonely planet story è il “tipo da spiaggia” che vi farà rivivere le loro esperienze e i loro anneddoti, come una sorta di finestra, aperta sul mondo del viaggio quando ancora non c’erano internet o GPS! La lettura delle imprese di Tony e Moreen è infatti uno straordinario invito a partire come una volta, semplicemente per viaggiare e non per arrivare, armati di quello spirito di avventura che ha reso la Lonely Planet la “specialista nel portare gente strana in posti strani” :-D.

E’ il 1970 e su una panchina di Regent’s Park un lui e una lei poco più che ventenni s’incontrano ed è subito un colpo di fulmine. Si piacciono e decidono di stare insieme, condividendo le loro passioni, soprattutto quella del viaggio! La prima meta: attraversare l’Asia lungo la “rotta hippy” per raggiungere l’Australia. All’arrivo: 27 cent in tasca e la decisione di scrivere una piccola guida per i molti che non conoscono la Transasiatica, ma vorrebbero tanto sapere com’è. Quel primo libro intitolato “Across Asia on the Cheap”, scritto al tavolo di cucina, confezionato a mano e distribuito porta a porta nelle librerie australiane, perchè nessun editore credeva in quel progetto, divenne subito un bestseller. Passione per i viaggi, lavoro, fiuto e colpi di fortuna hanno fatto il resto.

Se siete ansiosi di sapere cosa fanno ora, vi dico che: stanno ancora insieme, insieme girano il mondo e, ancora insieme, raccontano ai viaggiatori indipendenti la loro meravigliosa avventura, lunga una vita, attraverso il “pianeta solitario“!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...