Letture “dall’altro mondo “

Copertina dle libro Sganciando la luna dla cielo
Dovete bacchettarmi!! Questo dovrebbe essere il blog di una bibliotecaria (estremamente golosa aggiungo io), ma pur sempre bibliotecaria. E invece di libri non ne parlo davvero quasi mai!
È giunto il momento di rimediare, raccontandovi una delle mie letture “dall’altro mondo” – quello in cui assumo le sembianze di una “posata” public librarian, “aggeggiante” su tanti fronti, entusiasta delle opportunità che le vengono offerte!
Si tratta di un romanzo per ragazzi (non storcete il naso…la letteratura per ragazzi nasconde delle vere perle), una storia itinerante raccontata correndo in sella alle biciclette, in compagnia di soggetti buffi e poco raccomandabili, “sdraiata” ad osservare le stelle, tra i cespugli del parco della città più fantastica del mondo.
Un romanzo avventuroso e pieno di idee non convenzionali, capace di emozionare anche un adulto, dove il Ratto, alias Marie Claire, una bambina consumatrice compulsiva di cappuccino, attrice nata, amante del calcio, con un con un’abilità strepitosa nell’apprendere le lingue, sarà capace di trasportarvi attraverso le emozioni come se si trattasse di una corsa a bordo della giostra del luna park.
La forza di una storia che esalta la gioia di vivere, il valore dei legami familiari ma soprattutto il potere della solidarietà contro le difficoltà della vita. Nessuno è invincibile, nessuno può impedirci di provare impotenza, dolore, smarrimento di fronte agli ostacoli. Tuttavia, se provi a scavare in te stesso puoi scoprire una forza e una determinazione che, non solo ti consente di “ aggredire” la vita a bordo di una BMX, ma soprattutto ti aiuta ad accettare le sconfitte e le fragilità, le delusioni e le debolezze, tue e di chi ami.
Non saremo invincibile ma non possiamo smettere di credere; un giorno potremmo riuscire a salire in cielo per “sganciare” la luna 🙂 … nel frattempo io mi dò una mano assaporando una fetta di questa torta ciokkopucciosissima ihihih 😀

Torta al cioccolato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...