Una tanguera alle prese con la vita

Accendi l'immaginazioneQuest’oggi il Lumachino è stato un pò impegnato con una sua simpaticissima Amica pistoiese :-), l’estrosissima Serena Zampini, la mia, tutta personalissima, “Miss folletta simpatia”.
Impossibile definirla. Lei è UNICA.
Se dovessi descriverla vi direi: un sorriso contagioso, una mente eclettica persa dietro mille progetti, una folletta che non ha paura “darsi” in una città un pò sonnacchiosa, in sintesi una vera tanguera alle prese con la vita 🙂 (chissà se in queste definizioni ci si specchia…secondo me l’ultima è azzeccatissima :-))
Gestisce a Pistoia un piccolo laboratorio, e per il mio obiettivo 2011 “l’inglese si può masticare senza paura” lei è la teacher ideale! L’attende un compito davvero arduo con me. Ma, dalla sua, ha un’allieva pronta a lasciarsi andare scrollandosi di dosso timori e ritrosie (chi se ne frega se una pronuncia verrà storpiata… non è forse vero che “sbagliando si impara?)
Non vedo l’ora di cominciare le nostre lezioni…chissà se riuscirà nell’impresa?
Io credo di si! 😉

P.S. Parlare di tango m’ha fatto venire in mente questo film

5 Pensieri su &Idquo;Una tanguera alle prese con la vita

  1. Cara Cristina, direi che hai definito Serena benissimo…mi piace molto “una folletta che non ha paura di darsi”, questa è proprio la favolosa caratteristica di Serena!

  2. oh, cri, oh, che cose belle mi stai dicendo…tu sei sprizzante d’energia, altro che! che bel blog, complimenti. ah si, davvero sento il tango dentro di me…fa parte del mio essere. e rivedendo quelle immagini ti assicuro che ballar per strada è fantastico…
    grazie anche a peonia mia, che stimo infinitamente, in ogni ” caso”, sa cosa intendo… a presto presto

  3. sai, bisogna che aggiunga che da un po’ di tempo mi sento ancor più libera, integra, vera…fiera. ho lasciato qualcosa che mi dava il niente, ho acquisito la meraviglia…oh, che gioia infinita condividere tutto questo con chi sente il frizzo della vita, i minuscoli attimi, immensi e quindi enormi, che non sono esser cool, stare con le persone perché “potrebbe sempre tornar utile” oppure riempirsi la bocca di “sapere”, d’altri, però! grazie cristina, grazie ancora…

Lascia un commento