La lampada di Aladino

Copertina del libro La lampada di Aladino
Ad ogni nuovo anno mi riprometto un’infinità di cose ed esprimo desideri che vorrei tanto riuscire a realizzare 🙂
Un pò come se, strofinando le mani, quel calore prodotto potesse riuscire a scaldare la mia personale “lampada di aladino“, e a trasportarmi nella dimensione senza tempo della mia anima, in cui le cose che più contano sono l’istinto, la passione, l’umanità, il gesto gratuito, senza alcun calcolo o tornaconto.
Un pò come nel libro del mio scrittore preferito, Luis Sepùlveda
Con le sue storie semplici ma di grandissimo impatto emotivo, riesce a puntare diritto al cuore, a far assaporare, anche a chi è disilluso o disincantato dalla vita, i sentimenti, i valori e le passioni.
Tra questi dodici racconti, lo scrittore cileno traccia il suo personalissimo “credo” fatto di amicizia, compassione, impegno politico e sociale, ma soprattutto AMORE in tutte le sue declinazioni: amore per il prossimo, per una donna, per la natura, per il viaggio, per una causa che può cambiarti per sempre la vita.

“Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.”

Se volete saperne di più, ecco una bella intervista
Sarò riuscita ad intrigarvi un pò?! 😉
Buona anno nuovo a tutti!!!!!!